giovedì 6 dicembre 2012

ritrovo bueo 23.11.2012

 Non fosse che il giorno dopo dovevo andare a lavorare avrei bevuto anche qualcosa in pìù...ma considerando che solo guardando le foto mi sono tornate in mente molte cose della serata è stato meglio così...

eccoci a raccontare un gauditissimo momento di convivialità vissuta assieme a questi personaggi che nonostante l'età continuano a tenersi veramente male...sia di spirito che di stomaco....










dopo un posticipo da parte dell'oste che per un attimo aveva fatto temere il peggio, il venerdì successivo con un ottima pianificazione di tutti i membri siamo riusciti a raggiungere la casetta.
il Don, presosi per tempo, aveva già creato un bel clima casalingo ideale per i pinguini....

fortunatamente il Niko, dopo una accesa battaglia con la stufa a pallet, riesce ad averne la meglio, e un volta acceso anche il caminetto...nel giro di mezz'ora eravamo tutti a sudare dal caldo.

dopo esserci ben rifocillati con un abbondante rifresco/aperitivo/lounge/stuzzichini/eat&drink/schifezze varie....potevamo quasi andare a casa sazi, se non fosse che eravamo lì per una mission ben precisa, ossia "la comanda"!
da tener presente che il buon Proff, forestiero a tale manifestazione, per non arrivare a mani nude si è presentato con teglie e teglie di deliziose verdure alla griglia sufficenti a sfamare un reggimento.

le cibarie non mancavano assolutamente: pancetta, costicine, salsicce, pannocchie, salamella, p-a-t-a-t-i-n-e fritte fritte a gogo....il tutto bagnato da dell'ottima coca cola, birra Ichnusa (sempre ben gradita), acqua (mi hanno detto) e birra artigianale (che non ha riscosso un gran successo). mancava la sventrax, ma se Dr Slump non accendeva la stufa ci bevevamo pure quella!

naturalmente il live motive della serata non è stata la compagnia...non è stato il lavoro....non è stato il meteo...non è stata la fagiana di Belen, ma bensì il rutto libero, il tutto condito da una quantità spropositata di porchi, che ho scoperto essere un esercizio linguistico volto a ingentilire l'animo e a rasserenare l'ambiente, nonché un utile sostituto di avverbi, congiunzioni e preposizioni.

la serata procede attendendo le pietanze sul fuoco: la fame, seppur messa a repentaglio dagli stuzzichini iniziali non risulta ancora paga tranne che per i più incauti che, come da comande su post precedenti, ignari che ormai non hanno più l'età per certe macacae, già dopo le salamelle non ne potevano più!
si trattano gli argomenti più disparati: politica estera, economia, la critica situazione dell'Ilva di Taranto, belen incinta, perchè Iron è così...e tanti altri argomenti che la mia amica Ichnusa mi ha aiutato a dimenticare...

dopo cena, la torta cioccolato e cocco fatta dalla Martina...una delizia, e infine un must...pipa (ultimo acquisto di Iron, che da oggi cominica il suo percorso di trasformazione a Lord), caffè e amari, in particolare liquirizia, che domani ti aiuta....
fine serata dedita alle foto di gruppo, dove ne è uscito il meglio di noi, anche perchè, importante dirlo....C'ERAVAMO TUTTI!
grati all'oste per la cena...attendiamo con ansia la prossima rimpatriata!

7 commenti:

Dr Slump ha detto...

Complimenti al post di Farfuio. La serata è stata ottima e opterei per far si che diventi più frequente questo tipo di ritrovo (non una volta l'anno). Tra poco posterò il resto delle foto. I complimenti all'oste si sprecano come al solito.
(P.S. la mi donna quando ha visto la lunghezza del post ha detto... però ... da quando Richard sa scrivere così tanto???) HEHEHEHEHE

Don Renax ha detto...

BRAVO!!!!!
Devo dire che concordo con Francesca, Farfuio ha sviluppato un potere lessicale degno di un X-men.
Complimenti per le foto che e il post che mi hanno fatto rivivere passo dopo passo la serata compresa la "semicapriola" di Doc.
Concordo che quersto tipo di ritrovo deve verificarsi piu spesso, dopotutto la locanda esiste per questo.
grazie a tutti per la partecipazione e per le risate fatte, di questi tempi ce n'è sempre bisogno.....
Alla prossima

ironman ha detto...

......farfuio....se capise che non se farina del to sacco....chi se che te ga iuta' ? la maestra de sostegno che te ghe ae serali ?

Farfuio ha detto...

grazie mille...sono stato proprio contento di fare questo blog...e soprattutto di aver fatto il corso di Infolingue che mi ha insengnato bene a parlare l'italano!
belle le foto...ancora adesso quando guardo le ultime due mi scompiscio.veramente a momenti vomitavo!

Farfuio ha detto...

Iron...se quea volta i te regaeava l'abbeccedario anzichè na ciave da diese, desso anca ti te scrivevi cussitta puitto...

Farfuio ha detto...

che poi...ma avete visto le facce sull'ultima foto...micidiali!

PROFF ha detto...

....FARFUIO......TI VOGLIAMO ALLA PROSSIMA CANDIDATURA DELLE PRIMARIE.......TE GHI NE' DE CIACOEA !!!!!! COMUNQUE OTTIMA SERATA......SENZA "COMMENTI STRANI".....OTTIMO OTTIMO.....UN SALUTO A TODOS..LOS BUEOOSS!!!!!!