martedì 10 aprile 2012

Date Date Date

Allora cari miei abbiamo appurato che il Primo Itinerario sembra quello più appetitoso (tranne quelli di Farfuio che purtroppo non sono fattibili ma molto interessanti), ora bisogna parlare di date.
Come ben sappiamo il "Gloss" è una meta con meteo molto variabile vista l'altitudine e le montagne attorno, e dato che come dice il buon Farfuio: "piova a ciapemo sicuramente" io direi di puntare alle date estive nella speranza di trovare bel tempo.
6-7-8 Luglio
13-14-15 Luglio
20-21-22 Luglio
27-28-29 Luglio

Fatevi sentire

domenica 1 aprile 2012

Proposte 2012

Allora cari miei io provo a proporre due itinerari possibili per il nostro tour.
Il primo (come già discusso ieri sera) è di ripetere la prima parte del tour dello scorso anno con Grossglokner compreso e poi ci si dirige verso Gratz (tappa del sabato sera). Poi si torna passando per Villach, Maniago, Vajont e infine a casa. In teoria non ci sono tratti autostradali nemmeno per il ritorno almeno che non si voglia fare. I Km sono 1029 secondo Google Maps. E' un giro abbastanza impegnativo ma se il meteo ci è propizio dovremmo farlo in scioltezza.
Ecco una foto dell'itinerario.


Il secondo itinerario è più corto ma credo un po' più impegnativo:
si punta ad arrivare in Svizzera ma passando il passo Gavia e Livigno e poi si torna per St. Moritz, poi si torna per l'Aprica, Edolo, Lago di Ledro (storici giri con Damiano), Riva del Garda, Folgaria, Asiago e casa. Sono 726 Km ma parecchia montagna e parecchie curve.


Anche la proposta di Farfuio non è male però sono 700 km di sola andata con tratti autostradali, anche se la meta è assai invitante (vedere per credere)


Bisogna decidere la data per avere un idea.
Luglio più date disponibili.
Settembre solo un weekend disponibile.